Prime opere edite





DAL CIELO TORNERA’ L’ANTICA LUCE
Editrice Keltia – Aosta
ISBN 88-86692-87-0
Euro 12,91

Dal cielo tornerà l’antica luce” è una storia dal sapore antico e sempre attuale della prima fantascienza degli anni sessanta che ci porta a riscoprire vecchie domande a cui non sono ancora mai state date delle risposte. E il fascino dell’apparente semplicità del linguaggio scelto dall’Autore è proprio quello di saper prendere per mano il lettore e riportarlo a visitare stanze segrete e luoghi misteriosi che aveva persino dimenticato di conoscere. E anche in questo latente sapore di “deja-vù” risiede il fascino di un racconto che fa rivivere, visto dal lato sovietico, la corsa allo spazio e alla conquista del suolo lunare che pervase il decennio a cavallo degli anni ’50 e ’60. E alla fine, seppure l’azione e gli spostamenti di tempo e di spazio non vengono a mancare, ciò che spinge il lettore sarà ancora il desiderio di “scoprire cosa c’è dietro”, e di “cosa sarebbe potuto essere”.
(dall’introduzione di Franco Rolf)






EDENALIA
Editrice Nuovi Autori – Milano
ISBN 88-7230-802-X
Euro 12,91

"Come quella di D’Annunzio la poetica dell’Autore si pone a metà tra il crepuscolarismo e l’ermetismo. Essa esprime ideali di sensibilità e di raffinatezza ed è portatrice di un estetismo molto raffinato. Di dannunziana memoria è, anche, il gusto dell’Autore per il tecnicismo formale e per la sensualità immaginativa del linguaggio in cui regna “la parola come fine”.
Sostenuti da una sottile ricerca di eleganza neoclassica e da una nitida vena preromantica questi versi si arricchiscono di elementi e temi della tradizione nordica ed emanano entusiasmo e vitalità. Una silloge di poesie da leggere godendone tutta la musicalità
".
(dalla prefazione)











torna su