Il nuovo contratto con SENSO INVERSO Edizioni

Lo scorso mese di Febbraio ho avuto l'onore e il piacere di firmare un nuovo contratto editoriale con SENSO INVERSO, nuova e dinamica casa editrice di Ravenna. Ciò grazie a Francesco Dell'Olio, direttore editoriale, e davanti a due bicchieri di Cedrata Tassoni, bevanda d'antan i cui spot televisivi ricordo da quando ero piccolo e che credevo nemmeno esistesse più...
Il nuovo contratto, ovviamente, è il necessario e prestigioso preludio ad una nuova pubblicazione, che già con SENSO INVERSO sto editorialmente preparando e che dunque vedrà la luce a breve...

Nata da poco ma già dotata di spiccata e forte personalità, SENSO INVERSO è una nuova realtà editoriale che si affaccia sul panorama letterario italiano con modi e intenti ben chiari e determinati, come anche la propria programmatica denominazione dichiara da subito. Ed è inutile rimarcare quanto, nel suddetto panorama nazionale, vi sia bisogno di nuove e intraprendenti realtà, che sappiano smarcarsi dai cliché imposti dal mercato – e da chi il mercato controlla – per ricercare e offrire quella qualità letteraria che esiste, fors’anche copiosamente, ma che continua a ricevere porte in faccia da un sistema che ha da tempo perso di vista la qualità delle uscite editoriali, dimenticata dietro le fredde pagine dei bilanci aziendali ovvero dietro quelle più patinate dei magazine alla moda, grazie ai quali imporre libri ridotti a mera merce, prodotti industriali progettati ad hoc per vendere bene, a totale discapito della cultura di cui un libro dovrebbe essere causa ed effetto…

Cos’è, dunque, SENSO INVERSO?
In un contesto editoriale come quello italiano, proprio soprattutto della piccola editoria, fatto da case editrici che promettono ma non sempre mantengono, che chiedono tanto ma danno il minimo sufficiente, che comunicano con il potenziale autore in maniera poco trasparente per i fini di cui sopra, noi di SensoInverso Edizioni ci poniamo l’obiettivo, come già dice il nome che abbiamo scelto, di andare in senso inverso rispetto agli altri.
Il fine ultimo della casa editrice è infatti quello di pubblicare libri di qualità, curando in maniera maniacale sia la sostanza che la forma del libro (quindi lo scritto vero e proprio così come la veste grafica, la copertina, ecc.) ed essendo estremamente e tassativamente trasparenti con l’Autore.
Non promettiamo mari e monti e preferiamo la politica dei piccoli (ma sicuri) passi: quello che diciamo, cerchiamo in tutti i modi di fare, senza inganni per gli Autori che si sono rivolti a noi“. (dal sito web)

Clicca sull'immagine del logo di SENSO INVERSO per visitare il sito web della casa editrice e saperne fin d'ora di più. E comunque, come detto, aspettati a breve buone notizie editoriali dallo scrivente con SENSO INVERSO!




torna su